Conoscere bene una città significa anche conoscerne leggende, tradizioni e segreti. Oggi vi raccontiamo una delle leggende più belle legate a Palazzo Mastelli, uno degli edifici storici della zona Sestiere di Cannareggio di Venezia: la leggenda del mercante innamorato. Questa romantica storia è collegata ad un bassorilievo che si trova nel Palazzo Mastelli, noto come la casa del cammello o caxa del camélo.
Sulla facciata dell’edificio c’è un bassorilevo che raffigura un cammello e un uomo sopra. La leggenda narra che un ricco mercante venuto giunse dall’Oriente a Venezia e scolpì quell’immagine. Volete sapere il motivo? Per amore. Era molto innamorato di una donna ma lei non aveva accettato la sua proposta di matrimonio, così partì.
Lasciò quell’immagine incisa per fare capire alla sua amata dove si era fermato, dicendo: “io dunque parto con il cuore straziato e cercherò di dimenticarti, ma, se un giorno alfine vorrai raggiungermi a Venezia, ti sarà sufficiente chiedere dove si trova la casa del cammello“. Purtroppo la donna non arrivò mai.
La leggenda del mercante innamorato è una storia d’amore molto bella che ha come scenario la magnifica Venezia, una città che nasconde tante bellezze e tanti segreti. Ma la cosa tutti apprezzano del capoluogo venento è la sua cucina tipica. Venite a scoprirla nel nostro ristorante.
Date un’occhiata al nostro menù!
Per prenotare un tavolo, chiamare al numero: +39 041 5224872
Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 23!
Photo credit: Pixabay