loading
08
Nov
Art Exhibition: Painting of light. Burano and its Painters

Mostra d’arte: Pittura di luce. Burano e i suoi pittori

Per gli amanti dell’arte, al Museo del Merletto di Burano, fino all’8 gennaio 2020 sarà presente la mostra Pittura di luce. Burano e i suoi pittori.

Tutto ebbe inizio nei primi anni del ‘900, quando alcuni artisti decisero di trasferirsi nell’isola veneziana, trasformandola ben presto nella sede principale di un’arte moderna e alternativa, che si contrapponeva ai pensieri delle Biennali del tempo.
Gino Rossi, Arturo Martini, Ugo Valeri, Pio Semegini, sono solo alcuni tra gli autori delle opere ammirabili all’interno della mostra, che espone le collezione della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Ca’ Pesaro.

Pittura di luce dipinge lo scenario di una Burano antica, una sorta di luogo idilliaco e incontaminato. Una realtà lontana dal presente, che è stata fonte di ispirazione per gli artisti del tempo, con case color pastello, vicoli stretti e ponti fiabeschi.
Scorci paesaggistici mettono in luce l’amore che gli artisti nutrivano per Burano, la cui natura è resa ancora più grandiosa grazie alle pennellate in dissolvenza, che creano fasci di luce nelle opere degli artisti.
Ogni visitatore, potrà così percepire un amore incondizionato per l’isola lagunare e si troverà totalmente immerso in questo piccolo paradiso, un rifugio confortevole e ricco di fascino.
Pittura di luce. Burano e i suoi pittori è un’occasione imperdibile per conoscere e approfondire l’arte locale e conoscere l’isola come era un tempo.

Dopo la visita a Burano, passate a trovarci a Ristorante Falciani! Date un’occhiata al nostro menù!

Per prenotare un tavolo, chiamare al numero: +39 041 5224872
Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 23!

Foto by Unsplash

Comments ( 0 )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top