loading
26
Ago
heat show venice falciani restaurant

Mostra Heat: arte e natura agli Archivi della Misericordia

Per chi ancora non è riuscito ad andare, avrà tempo fino al 24 novembre per visitare la mostra Heat – create the environment you are willing to live in – inaugurata il 12 Maggio presso gli Archivi della Misericordia di Venezia, città non solo simbolo di storia e cultura, ma anche luogo spesso soggetto alle intemperie climatiche.

La mostra è presentata dalla Art & Communication, un’associazione non profit che ha come scopo la tutela e la promozione dell’arte e che, quest’anno, ha deciso di dedicarsi, in occasione della 58° Biennale di Venezia, alla sensibilizzazione nei confronti della salvaguardia ambientale, nello specifico, come suggerisce il nome, nel surriscaldamento globale. Attraverso questo interessante progetto, l’arte può diventare oltre che strumento di dialogo e di aggregazione, un mezzo di comunicazione potentissimo, che afferma non solo il pericolo al quale il nostro Pianeta sta andando incontro, ma il rischio che stiamo correndo tutti noi se nessuno agirà migliorando la situazione attuale. Con “Heart” si vuole diffondere una maggiore sensibilizzazione nei confronti della tematica, suggerendo una responsabilizzazione dei cittadini volta alla tutela della Terra. Ognuno di noi può e deve creare un ambiente nel quale vorrebbe vivere.

Sei artisti internazionali parteciperanno presentando delle “bipersonali” ogni due mesi. L’arte si pone così al centro di un tema sensibile e di estrema importanza, creando un dialogo con i visitatori che verranno esortati ad una riflessione profonda. Il progetto è a cura di Sveva Manfredi Zavaglia e Maria Abramenko con la cultural advisor Ekaterina Luki.

 

Dopo la mostra, passa a trovarci al ristorante Falciani: troverai diverse proposte tra antipasti, primi e secondi piatti, dessert e tanto altro!

 

Per prenotare un tavolo, chiamare al numero: +39 041 5224872
Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 23!

 

Foto by Unsplash

Top