loading
18
Mar

Valeria Costa in The Women’s Burden

Palazzo Contarini del Bovolo ospita la mostra dedicata alla pittrice italiana Valeria Costa intitolata The Women’s Burden. Sulle tracce del neo-espressionismo al femminile fino al 28 aprile.

Valeria Costa è una pittrice del Novecento, divisa tra correnti diversi. Nata in una famiglia d’arte, Costa inizia la sua carriera come costumista e scenografa teatrale e il mondo del teatro rimarrà una costante della sua vita. Il suo avvicinamento alla pittura è precoce e si accentua ulteriormente quando la giovane entra in contatto con la corrente della Nuova Oggettività dell’arte tedesca degli anni Trenta. Costa abbandona il suo iniziale realismo per abbracciare la crudezza neo-espressionista, i colori violenti e l’interesse ossessivo per la figura umana.

La mostra ospita una selezione delle opere di Costa realizzate durante il suo periodo neo-espressionismo. Il focus è il tema della sofferenza della donna, un leitmotiv della produzione di Costa. La sofferenza viene declinata in varie forme: nascita, maternità, famiglia, morte, guerra, paura e difesa.

 

Per prenotare un tavolo, chiamare al numero: +39 041 5224872
Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 23!

 

Foto by Pexels

Top